Territorio Pertosa e dintorni

homeslider1

Grotte di Pertosa-Auletta

SCOPRI L’OFFERTA RISERVATA AI NOSTRI CLIENTI

Le Grotte si trovano sui Monti Alburni, nei pressi del fiume Tanagro, immerse nel cuore di una natura spettacolare. L’intero complesso delle Grotte si estende per una lunghezza di circa tremila metri, sospesi tra terra e acqua, in un’alternanza così suggestiva da emozionare chiunque. Ciò che rende uniche queste grotte è il fiume sotterraneo Negro: un fiume proveniente dalle più recondite profondità che offre un affascinante ed inconsueto viaggio in barca immersi in un silenzio magico, laddove luci ed ombre si incontrano e si confondono in un gioco sempre nuovo, rimanendo incantati dallo scrosciare della grande cascata naturale.

 

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale: www.grottedipertosa-auletta.it

certosapadula

Certosa di Padula

La Certosa di San Lorenzo, conosciuta anche come Certosa di Padula, è la più grande certosa in Italia,[1] nonché tra le più famose, ed è situata a Padula, nel Vallo di Diano, in Provincia di Salerno. Nel 1998 è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale: www.padulaturismo.it

Templi di Paestum

I maestosi templi dorici, illuminati da un sole intenso, e la lunga fascia costiera, lambita da un mare scintillante, fanno di Paestum un luogo incantevole dove trascorrere le proprie vacanze.
La città antica è strategicamente posizionata a pochi chilometri a sud della costiera Amalfitana e a nord della costiera Cilentana, fungendo da porta del Parco Nazionale del Cilento.
Considerata dall’U.N.E.S.C.O. patrimonio dell’umanità, Paestum rimane, per l’arte, la natura, i sapori e gli eventi che la caratterizzano, tra le più belle città della Magna Graecia da visitare e scoprire.

 

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale: http://www.infopaestum.it

Centro storico di Teggiano

La città museo di Teggiano, ricca di ineguagliabile fascino e di tesori d’arte di inestimabile valore, dichiarata dall’Unesco come uno dei “10 villaggi del mondo”, è un gioiello medioevale che si racconta ai visitatori in tutto il suo splendore di storia, cultura e natura.
Per maggiori informazioni visitate il sito

DSCF7610

Rafting sul fiume Tanagro

Paesaggi incantati ed incontaminati, emozioni sempre nuove per un’esperienza che vi rimarrà impressa per sempre.

Il rafting è un’attività adatta a tutti, basta essere in buona salute: bambini, ragazzi, adulti e soprattutto tantissime donne scelgono di provare l’emozione del rafting.

I più sportivi potranno mettersi alla prova sulle canoe fluviali, per essere ancora più protagonisti della discesa in fiume.

Tutta l’attrezzatura necessaria è fornita dal centro rafting.

 

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale: www.campobase.org