Caves of Spirits

Written by

CASTING-CAVE-OF-SPIRITS

Partirà a giugno 2015 il nuovo progetto artistico prodotto dalla Fondazione MIdA e ideato dalla compagnia Grieco Brothers, che è stato presentato ieri pomeriggio nel corso della conferenza stampa presso l’auditorium del museo MIdA01 a Pertosa. Si tratta di “Cave of Spirits”, un imponente spettacolo animato da proiezioni, musiche, canti e danze, che condurrà gli spettatori lungo un percorso di esperienze emozionali uniche che racconteranno lo spirito delle Grotte.

Porteremo nelle Grotte di Pertosa-Auletta l’esperienza dei Grieco Brothers, apprezzati musicisti e autori di notevoli successi – ha spiegato il presidente della Fondazione MIdA Francescantonio D’Orilia - creando uno spettacolo che sarà soprattutto uno strumento di crescita culturale e socio-economica per il territorio. Siamo alla ricerca di giovani talenti, che abbiamo voglia di mettersi in gioco, ai quali sarà data l’opportunità di lavorare nella propria terra – ha continuato D’Orilia con i Grieco BrothersVogliamo che questo straordinario evento crei una ricaduta sul territorio, generando un circolo virtuoso, che possa innescare uno sviluppo dello stesso e una sua sempre crescente valorizzazione”.

E’ questa, dunque, la scommessa della Fondazione MIdA e degli autori, che sono ormai un nome stabile e consolidato nei maggiori teatri della Capitale con “Odissea the Musical” e “Roma Caput Mundi”, le cui gesta sono state raccontate fin oltreoceano. “Questo spettacolo per noi è una sfida ma soprattutto ‘un piacere’ – hanno affermato i Grieco Brothersil piacere di fare, nel nostro piccolo, un servigio a una parte di quella terra, che è la grande provincia di Salerno, che consideriamo ‘nostra’ in ogni sua spanna e ringraziamo per questo la Fondazione MIdA che ci affianca producendo questo nostro visionario ed ambizioso progetto ed avendo le nostre identiche finalità”.

Soddisfazione ed entusiasmo, nel corso della conferenza stampa, sono stati espressi anche dal sindaco di Pertosa Michele Caggiano, il cui comune insieme a quello di Auletta collaborerà alla produzione del progetto, e dal regista Filippo Marmo, che sta lavorando alla realizzazione dello spettacolo.

Gli aspiranti cantanti/attori dovranno prenotare on-line l’audizione sul sito www.griecobrothers.com, dove è possibile prendere visione del regolamento e attingere ai brani forniti dagli autori per prepararsi alla selezione, che si terrà domenica 1 marzo a partire dalle 10.30 presso l’auditorium del MIdA01 a Pertosa. I candidati dovranno, inoltre, munirsi di foto ed curriculum vitae in formato cartaceo. Per tutti i dettagli sul casting CLICCA QUI .

- Francesca Caggiano -

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>